OGGETTO DEL CONTRATTO

 

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica, da Ferrisud Ferramenta – Metal Glass snc di Antonietta Niglio e C., con sede legale in Viale Corrado Grande, 35, 84048 Castellabate (SA) , P. IVA. 04058460652 titolare del sito http://www.ferrisud.it

Ogni operazione d'acquisto sara' regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sara' sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.


Modalità d'acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo della Ferrisud Ferramenta. al momento dell'inoltro dell'ordine così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto è perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni tecniche di supporto di un prodotto possono essere rese ancora più esaustive chiamando:

1)La nostra sede al numero 0974/961441

2)Scrivendo una mail andando nella sezione Contattaci

3)Contattarci tramite WhatsApp al numero 3760297418

4)Scriverci all'indirizzo Ferrisud Ferramenta – Metal Glass snc di Antonietta Niglio e C.,in Viale Corrado Grande, 35, 84048 Castellabate (SA)


Quindi siamo a disposizione per qualsiasi problema/chiarimento.

Tutte le fasi dell'acquisto verranno notificate TEMPESTIVAMENTE al cliente, il quale potrà conoscere lo stato dell'ordine direttamente dal suo profilo personale oppure ricevendo una mail direttamente dal nostro staff. Tale messaggio di conferma riporterà un 'Numero Ordine', da utilizzare in ogni ulteriore comunicazione Ferrisud Ferramenta. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Nel caso in cui un prodotto ordinato dovesse risultare non disponibile in magazzino (il movimento non è regolato solo dalla vendita online ma anche dal nostro punto vendita), il Cliente verrà avvertito tramite email o numero di telefono al momento dell'ordine. Il Cliente quindi potrà decidere se aspettare la disponibilità (considerando che il 70% dei prodotti sono rifornibili in magazzino due giorni alla settimana) oppure, se ha già provveduto al pagamento, richiedere la restituzione della somma pagata.


Fatturazione

Lo scontrino fiscale della merce verrà allegato a qualsiasi spedizione. Il Cliente potrà richiedere, se registrato con Partita Iva, l'emissione della fattura. In questo caso dovrà informarci tramite le modalità descritte sopra.


Modalità di pagamento

Tutti i prezzi indicati sono comprensivi d'IVA .

Il Cliente potrà conoscere lo stato dell'ordine tramite il suo account personale nella sezione "I miei ordini".


Pagamento con PayPal:

Potete effettuare il pagamento PayPal selezionando la modalità di pagamento alla fine dell'ordine. In questo caso non è necessario segnalarci l'avvenuto pagamento in quanto provvederà PayPal automaticamente. Per garantire la massima sicurezza, la transazione di pagamento è effettuata direttamente sul server sicuro della banca. Pertanto, i numeri delle carte di credito del cliente non vengono memorizzati sul sito e i dati risiedono esclusivamente nel circuito di PayPal.

di credito del cliente non vengono memorizzati sul sito e i dati risiedono esclusivamente nel circuito di PayPal.


Quali sono i vantaggi offerti da PayPal?

  • E' veloce. I pagamenti vengono eseguiti immediatamente e richiedono tempi più brevi rispetto all'invio di assegni o vaglia postali.
  • E' facile. Puoi inviare pagamenti a chiunque con un semplice clic.
  • E' sicuro. PayPal non rivelerà mai le tue informazioni finanziarie ai venditori.
  • E' affidabile. Il sistema di crittografia e di protezione all'avanguardia garantisce la massima sicurezza.
  • E' globale. PayPal è accettato in tutto il mondo e può essere utilizzato per eseguire pagamenti a livello locale o internazionale.
  • E' conveniente. L'invio di pagamenti è gratuito e PayPal è un metodo conveniente per le aziende di ogni dimensione.


Pagamento con Bonifico bancario:

Potete conoscere tutti i dati per poter pagare tramite bonifico bancario selezionando la modalità di pagamento alla fine dell'ordine. Dopo la conferma d'ordine , verranno inviate all'indirizzo di posta elettronica del Cliente, oppure alla fine dell'acquisto, le coordinate bancarie per poter effettuare il bonifico.

OBJECT OF THE CONTRACT

 

These General Conditions concern the purchase of products and services, carried out remotely via computer network, from Ferrisud Ferramenta – Metal Glass snc di Antonietta Niglio e C., with registered office in Viale Corrado Grande, 35, 84048 Castellabate ( SA), VAT number. 04058460652 owner of the site http://www.ferrisud.it

Each purchase transaction will be governed by the provisions of Legislative Decree n. 185/99 and, as regards the protection of confidentiality, it will be subject to the legislation referred to in Law no. 675/96 and subsequent amendments.


Method of purchase

The Customer can only purchase the products in the Ferrisud Ferramenta catalogue. at the time of placing the order as described in the relevant information sheets. It is understood that the image accompanying the description of a product is perfectly representative of its characteristics in terms of colour, size and accessory products shown in the figure. All technical support information for a product can be made even more exhaustive by calling:

1) Our office at number 0974/961441

2) By writing an email by going to the Contact Us section

3) Contact us via WhatsApp on 3760297418

4) Write to us at Ferrisud Ferramenta – Metal Glass snc of Antonietta Niglio and C., in Viale Corrado Grande, 35, 84048 Castellabate (SA)


So we are available for any problem/clarification.

All phases of the purchase will be PROMPTLY notified to the customer, who will be able to know the status of the order directly from his personal profile or by receiving an email directly from our staff. This confirmation message will contain an 'Order Number', to be used in any further Ferrisud Ferramenta communication. The message re-proposes all the data entered by the Customer who undertakes to verify its correctness and to promptly communicate any corrections, according to the methods described in this document.

In the event that an ordered product is not available in stock (the movement is not regulated only by online sales but also by our store), the Customer will be notified by email or telephone number at the time of the order. The Customer can therefore decide whether to wait for availability (considering that 70% of the products can be restocked in the warehouse two days a week) or, if he has already made the payment, request the refund of the amount paid.


Billing

The receipt of the goods will be attached to any shipment. The Customer may request, if registered with a VAT number, the issuance of the invoice. In this case, you must inform us in the manner described above.


Terms of payment

All prices shown are inclusive of VAT.

The Customer will be able to know the status of the order through his personal account in the "My orders" section.


Payment with Paypal:

You can make the PayPal payment by selecting the payment method at the end of the order. In this case it is not necessary to notify us of the payment as PayPal will take care of it automatically. To ensure maximum security, the payment transaction is carried out directly on the bank's secure server. Therefore, the customer's credit card numbers are not stored on the site and the data resides exclusively in the PayPal circuit.


What are the advantages offered by PayPal?

  •  It's fast. Payments are made immediately and take less time than sending checks or money orders.
  •  It's easy. You can send payments to anyone with just one click.
  •  It's safe. PayPal will never reveal your financial information to sellers.
  •  It is reliable. The state-of-the-art encryption and security system ensures maximum security.
  •  It's global. PayPal is accepted worldwide and can be used to make payments locally or internationally.
  •  It's convenient. Sending payments is free, and PayPal is a convenient method for businesses of all sizes.

 

Payment by bank transfer:

You can know all the data to be able to pay by bank transfer by selecting the payment method at the end of the order. After the order confirmation, the bank details will be sent to the Customer's e-mail address, or at the end of the purchase, in order to make the transfer.


Spedizioni e resi

 

Spese di trasporto

Le spese di trasporto verranno segnalate al momento della conferma dell'ordine e saranno calcolate in considerazione della misura del suo peso/volume espresso in Kg. Vogliamo precisare che ogni prodotto è pesato attraverso bilancia elettronica per poter agevolare e velocizzare l'acquisto online che calcola automaticamente le spese di spedizioni. Le spedizioni possono essere effettuate attraverso questi corrieri: MBE

Nel caso in cui la destinazione dovesse essere per le ISOLE MINORI il cliente sarà contattato per eventuali spese aggiuntive.
 

SPEDIZIONI PER L'ESTERO SU RICHIESTA.. CONTATTACI

IMPORTANTE: NEL RICEVERE LA MERCE CONTROLLATE CON ESATTEZZA I COLLI CHE VI CONSEGNANO. NEL CASO DI RIFIUTI MERCE PARZIALE O TOTALE PER ROTTURE O AMMACCHI FATE SEMPRE LA RISERVA IN BOLLA; DIVERSAMENTE NON CI RITERREMO ASSOLUTAMENTE RESPONSABILI


Il cliente verrà fornito del codice per la tracciabilità del pacco durante il tracking.

Il cliente può chiedere di pagare le spese di assicurazione pari a 3,20€ + IVA, fino a 400€ di valore assicurato. Oltre 400€, verrà applicato un premio pari all'1% + IVA del valore assicurato (arrotondato allo scaglione di 50 € superiore). . Per richiedere questa clausola il Cliente, dopo aver effettuato l'Ordine, dovrà avvertirci nella sezione Contattaci oppure tramite telefono al numero 0974/961441.

A tutti i clienti che hanno la possibilita' di ritirare la merce con mezzi propri, direttamente presso la nostra sede in Viale Corrado Grande, 35, 84048 Castellabate (SA), si applichera' il prezzo on line ( che su buona parte degli articoli risulta essere piu' basso del prezzo praticato in sede) a condizione che:

1) facciano l'iscrizione al sito stesso ( e' gratuita);

2) facciano un ordine preventivo, direttamente dal sito stesso, tramite e-mail, lo stesso sara' poi preparato dal nostro personale e ritirato dal cliente senza costi aggiuntivi di trasporto.


Diritto di recesso:

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Ferrisud Ferramenta un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Ferrisud Ferramenta una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive;, indirizzata a

Ferrisud Ferramenta – Metal Glass snc di Antonietta Niglio e C.,in Viale Corrado Grande, 35, 84048 Castellabate (SA) tel: 0974-961441, email nella sezione Contattaci. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Ferrisud Ferramenta provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Ferrisud Ferramenta entro 7 giorni dall'autorizzazione. La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sua parti e negli imballi originali ( buste e confezioni) , custodita ed assolutamente sigillata.


Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

1)il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza ; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

2)il diritto non si applica ai prodotti sigillati una volta aperti;

3)nel caso in cui la confezione risulti ammaccata, bagnata o presenti qualche altra anomalia ( es. pacco chiuso con nastro del corriere ) va segnalato immediatamente sul bollettino del corriere indicando: merce accettata con riserva ed importante descrivere il danneggiamento esteriore. Senza tale indicazioni non saremo in grado di attivare la pratica assicurativa per il risarcimento di danni nel caso in cui all'apertura del pacco il prodotto contenuto risulti danneggiato;

4)il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti ( compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali cavi , ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, sulla quale opporre l'etichetta ; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

5)a norma di legge, la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell'effettuazione dell'ordine;

6)in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Ferrisud Ferramenta darà comunicazione al Cliente dell'accaduto ( entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini ), per consentirgli di sporgere tempestiva denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene ( se assicurato ) ; in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

7)al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per trovare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati o aperti, Ferrisud Ferramenta provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 30% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

8)Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Ferrisud Ferramenta provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato.

9)Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene( confezione e/o suo contenuto) , nei casi in cui Ferrisud Ferramenta accerti:

  • l'utilizzo del bene o apertura della confezione originale;
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto ( accessori , cavi, manuali,ecc.) ;
  • il danneggiamento del prodotto per cause non derivanti dal suo trasporto.

Shipping and returns


Transportation fee

Transport costs will be indicated at the time of order confirmation and will be calculated in consideration of the measure of its weight/volume expressed in kg. We want to clarify that each product is weighed using an electronic scale in order to facilitate and speed up the online purchase which calculates shipping costs automatically. Shipments can be made through these couriers:

MB extension


In the event that the destination should be for the MINOR ISLANDS, the customer will be contacted for any additional costs.


FOREIGN SHIPPING ON REQUEST.. CONTACT US

IMPORTANT: WHEN YOU RECEIVE THE GOODS, CHECK THE PACKAGES THAT YOU WILL BE DELIVERED FOR EXACTLY. IN THE EVENT OF PARTIAL OR TOTAL REFUSAL OF GOODS DUE TO BREAKAGE OR DENT, ALWAYS MAKE THE RESERVE ON THE BOIL; OTHERWISE WE WILL NOT BE ABSOLUTELY RESPONSIBLE


The customer will be provided with the parcel tracking code during tracking.

The customer can ask to pay the insurance costs of €3.20 + VAT, up to €400 of insured value. Over €400, a premium equal to 1% + VAT of the insured value will be applied (rounded up to the next €50). . To request this clause, the Customer, after placing the Order, must notify us in the Contact Us section or by telephone on 0974/961441.

To all customers who have the opportunity to collect the goods by their own means, directly at our headquarters in Viale Corrado Grande, 35, 84048 Castellabate (SA), the online price will apply (which on most of the items is be lower than the price charged on site) provided that:

1) register on the site itself (it's free);

2) make a preventive order, directly from the site itself, by e-mail, the same will then be prepared by our staff and collected by the customer without additional transport costs.


Right of withdrawal:

Pursuant to art. 5 DL 185/1999, if the customer is a consumer (i.e. a natural person who purchases the goods for purposes not related to his professional activity, or does not make the purchase by indicating a VAT number in the order form to Ferrisud Ferramenta ), has the right to withdraw from the purchase contract for any reason, without the need to provide explanations and without any penalty, except as indicated in the following point.

To exercise this right, the customer must send Ferrisud Ferramenta a communication to that effect within 14 working days from the date of receipt of the goods. This communication must be sent by registered letter on condition that it is confirmed by registered letter with acknowledgment of receipt within the following forty-eight hours;, addressed to

Ferrisud Ferramenta – Metal Glass snc of Antonietta Niglio and C., in Viale Corrado Grande, 35, 84048 Castellabate (SA) tel: 0974-961441, email in the Contact Us section. Once we have received the aforementioned notice of withdrawal, the Ferrisud Ferramenta Customer Service will promptly notify the customer of the instructions on how to return the goods, which must reach Ferrisud Ferramenta within 7 days of authorisation. The goods must be returned intact, complete with all its parts and in the original packaging (envelopes and packages), kept and absolutely sealed.


The right of withdrawal is in any case subject to the following conditions:

1) the law applies to the product purchased in its entirety; it is not possible to exercise withdrawal only on part of the purchased product;

2) the law does not apply to products sealed once opened;

3) in the event that the package is dented, wet or presents some other anomaly (e.g. package closed with courier tape) it must be reported immediately on the courier's bulletin indicating: goods accepted with reserve and it is important to describe the external damage. Without such indications we will not be able to activate the insurance procedure for compensation for damages in the event that the product contained is damaged upon opening the package;

4) the purchased good must be intact and returned in the original packaging, complete in all its parts (including packaging and any documentation and accessory equipment: manuals, cables, etc.); to limit damage to the original packaging, we recommend placing it in a second box, on which to place the label; the affixing of labels or adhesive tapes directly on the original packaging of the product must be avoided in all cases;

5) in accordance with the law, the shipment, until the certificate of receipt in our warehouse, is under the complete responsibility of the Customer; the shipping costs relating to the return of the goods are charged to the Customer; moreover, the delivery costs to the customer and any other ancillary costs highlighted will not be reimbursed